La casa di Babbo Natale

Dall’8 dicembre 2009 al 6 gennaio 2010 al Palazzo delle Esposte di Camerino (MC)

A Camerino la Casa di Babbo Natale è il suggestivo Palazzo delle Esposte (via Camillo Lili, 55 ) nel centro storico della città ducale.

Un simpatico Babbo Natale accoglie tutti i bambini che desiderano incontrarlo e trascorrere qualche ora con lui, nella sua casa. Chi bussa alla porta dell’abitazione di Babbo Natale trova il grande vecchio vestito di rosso ad aprire il portone con un gran sorriso tra ghirlande e pacchi, vischio e luminosi alberi di Natale. Per arrivare al portone d’ingresso si oltrepassa un grande cancello con borchie che recano le iniziali di Babbo Natale. Nel bel cortile della casa c’è il giardino con la slitta parcheggiata!

Babbo Natale dall’8 dicembre al 6 gennaio è pronto a fare gli onori di casa accompagnando grandi e piccoli a visitare le stanze dove abita e lavora, da dove, attraverso grandi finestre, ci si può affacciare per vedere i Monti Sibillini innevati. Si può visitare il laboratorio dove Babbo Natale costruisce i giocattoli e prepara i pacchi, si può curiosare nell’angolo della posta con scrivania piena di mucchi di lettere, ci si può accomodare nella cucina con focolare e sedia a dondolo vicino al tavolino con cesti di caramelle e dolciumi, si può entrare nella camera con lettone, pantofole e foto della Befana sul comodino!

Da sabato 8 dicembre la casa di Babbo Natale così viva e vera rappresenta una grande attrattiva: un luogo di sorprese e di incontri dove la fantasia di ogni fanciullino si materializza.

La casa di Babbo Natale è visitabile fino al 6 gennaio, giorno della Festa del Torrone, quando lungo le strade di Camerino si potrà gustare il torrone più lungo del mondo.

Per le vie della città c’è anche l’itinerario di Babbo Natale: si tratta di un percorso da seguire di pannelli per scoprire storia ed avventure del grande generoso vecchio con la lunga barba bianca!

Organizzazione a cura di: Commercianti ed Artigiani di Camerino, Comune di Camerino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...