Corsa alla Spada e Palio di Camerino maggio 2010

Anche in questo  2010 la Grande festa della Città di Camerino si ripeterà nel mese di MAGGIO con tanti giorni di festa, manifestazoni, attività e tanta tanta allegria….impossibile mancare…….

…….Ieri 24 maggio si è conclusa la lunga festa ( 15 giorni, 15 notti) della città di Camerino. Rievocazione storico-religiosa che come tutti gli anni riscontra un enorme successo, definita come la migliore festa della provincia. Cortei storici, incontri culturali, mostre, concerti musicali, taverne aperte per la cena, fiere…..e tanto altro…..

Ieri, con una grane partecipazione di pubblico, il Palio è stato vinto dal “Terziero di Mezzo” (parte dove si trova la Scuola e gli alloggi degli studenti, che infatti hanno contribuito con un gran tifo e sicuramente portando fortuna), mentre la Spada è stata vinta dal “Terziero di Sossanta”.

Quasi tutti gli studenti hanno partecipato direttamente al Corteo Storico nei panni di Conti, Signori e Contesse e anche di Popolani……grazie ragazzi siete fortissimi……e non solo…..La nostra bravissima insegnante Irene fa parte, ormai da tanti anni, del gruppo di Sbandieratori della Corsa alla Spada, uno spettacolo nello spettacolo……

…in attesa di ricevere altre foto intanto possiamo ammirare queste bellissime immagini…..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...